Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri2/cosmoforce/phpBB3/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri2/cosmoforce/phpBB3/includes/bbcode.php on line 483

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri2/cosmoforce/phpBB3/includes/bbcode.php on line 112
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3774: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3776: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3777: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3778: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:483)
COSMOFORCE - NEW (DE)GENERATION • Leggi argomento - FF XII

Welcome Guest: Login | Iscriviti Oggi è gio 13 dic 2018, 22:56

Indice Games Final Fantasy Kingdom Hearts FF XII

...e altri capolavori Squaresoft

Moderatori: Kuja, Moderators

FF XII

Messaggiodi watery il lun 22 gen 2007, 21:19

ma quand'è che esce da noi? prima sapevo novembre 2006, poi m'han detto febbraio 2007.. qualcuno sa la data precisa?
Immagine
Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono i buoni e i cattivi. Esistono solo i nemici e i non nemici [Squall]
Immagine
watery
Global Moderator
Global Moderator

Replying to Topic 'FF XII'

Messaggiodi AtaruCF il mar 23 gen 2007, 7:08

il 23 febbraio.
Io l'ho preso in inglese e purtroppo devo dire che non è che mi stia piacendo tanto. Certo la grafica è eccezionale, ma la storia non mi piace affatto e onestamente nemmeno il nuovo sistema di battaglia
AtaruCF
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi watery il mar 23 gen 2007, 15:30

ma se dici così mi deprimo.. T_T cmq sia lo prenderò lo stesso, xkè ff è ff :kyactus:

ma sto sistema di battaglia, com'è?
Ultima modifica di watery su mar 23 gen 2007, 15:31, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono i buoni e i cattivi. Esistono solo i nemici e i non nemici [Squall]
Immagine
watery
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi AtaruCF il mar 23 gen 2007, 20:30

non è più classico, praticamente tu mentre cammini incontri i mostri normalemente e allora devi dare i comandi solo al tuo personaggio, mentre gli altri agiscono da soli. Se vuoi dare degli ordini particolari agli altri devi sempre stare a switchare tra uno e l'altro, onestamente non mi piace molto.
Poi una cosa che non mi piace è una pecca grafica del protagonista di cui onestamente non mi riesco a capacitare e mi da molto fastidio vedendo tutto il resto che è perfetto graficamente: nei filmati il protagonista è normale, mentre nella grafica normale ha gli addominali di carne trita! ma perchè? e poi solo lui! guarda qui il confronto
Immagine
Immagine
poi sta quella ragazza che è identica a Yuna, potevano farla un po' più differente. Insomma mi aspettavo moooooolto di più!
Ho preferito di gran lunga Disgaea 2 (Autentico capolavoro!!!) e altri giochi con grafica manga, come Tales of Abyss
guarda l'opening :P
http://www.youtube.com/watch?v=y474doSHe1U

PS: se vuoi un gioco veramente bello di mamma Squaresoft, prenditi Star Ocean! Sarà più vecchio di FF12 ma è finora secondo me uno tra i migliori RPG in assoluto per ps2
Ultima modifica di AtaruCF su mar 23 gen 2007, 20:30, modificato 1 volte in totale.
AtaruCF
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi watery il mer 24 gen 2007, 14:43

lui è effemminato... poi è vero, ha gli addominali orrendi XD sembra che glieli abbiano disegnati sulla pancia col pennarello XD

Ata, se devi consegliarmi videogiochi, lo sai che devono essere in italiano, vero??
Immagine
Immagine
watery
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi AtaruCF il mer 24 gen 2007, 17:01

perchè non è in italiano star ocean? io ci giocai quando uscì in america ma son due anni ormai come minimo, penso sarà uscito in italiano.
Anche Disgaea e Tales dovrebbe essere usciti in italiano ormai. :P
L'unica pecca di Tales italiano mi sa solo che non ha le song cantate, ma solo strumentali. Ma anche quella inglese, come quella che io, ha le canzoni strumentali. Per sentirmele cantate ho dovuto procurarmi il CD della colonna sonora :)
poi se vuoi sta anche Arc, il tramonto degli spiriti che è molto bello ed è anche in italiano parlato :P
Ultima modifica di AtaruCF su mer 24 gen 2007, 17:06, modificato 1 volte in totale.
AtaruCF
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi AtaruCF il mer 24 gen 2007, 17:13

Rettifico la news di prima. Tales non è uscito in italia e non ha ancora una data annunciata purtroppo, ma non c'è da disperarsi visto che è nuovo.
Disgaea 2 invece uscirà l'11 marzo in italia, quindi li stai tranquilla ;)
eccoti il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=aZ68ISb493I
e l'opening
http://www.youtube.com/watch?v=50ioT1VEQ24

in giappone uscì in concomitanza con la simpaticissima serie animata (rovinata un pochino dal finale..... :( )
AtaruCF
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi watery il gio 25 gen 2007, 14:33

dipende da come sarò messa economicamente XD cmq come ho già detto, FF lo prendo lo stesso :choco:
Immagine
Immagine
watery
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi AtaruCF il gio 25 gen 2007, 15:25

mica ti ho detto di non prenderlo, solo che ti ho avvertito su cosa potrebbe non piacerti del gioco
un'altra cosa negativa è l'assoluta mancanza di specializzazione nei personaggi: son tutti uguali, possono usare tutti tutte le armi, e onestamente non è bello

E cmq FF12 ce ne vuole ancora per uscire, nel frattempo potresti prenderti giochi come Arc che usati a 10 euro o omeno li trovi pure :)
AtaruCF
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi watery il ven 26 gen 2007, 13:26

vedo che riesco a trovare ^^ thx Ata :cuori:
Immagine
Immagine
watery
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi AtaruCF il ven 26 gen 2007, 13:58

figurati ;) vedrai che non te ne pentirai se iruscirai a procurati uno di quei giochi :)

PS: a parte il fatto che devi ancora giocare a Chrono Cross che ti diedi anni fa..... :D che è il più bell'RPG di sempre!!!
AtaruCF
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi watery il sab 27 gen 2007, 16:10

si ma è in inglese &&
Immagine
Immagine
watery
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi AtaruCF il sab 27 gen 2007, 17:34

e vabbè ma per lui chiunque farebbe lo sforzo :D nessun gioco ha mai preso dieci decimi ovunque eccetto lui :P è stato ritenuto da chiunque il gioco più bello di tutti i tempi. Nemmeno un Final Fantasy è riuscito mai a raggiungerlo.....
http://www.gamespot.com/ps/rpg/chronocr ... no%20cross
AtaruCF
Global Moderator
Global Moderator

Re: FF XII

Messaggiodi Ryo il gio 20 mar 2008, 23:17

Ok, ma quello è un dato oggettivo... per me il miglior Gdr a cui ho giocato fino ad ora è stato Final fantasy 8, sorpassato dal 10 SOLO perkè era il primo parlato e graficamente di nuova generazione... Però l'ottavo capitolo mi ha coinvolto + emotivamente come storia, come sistema di battaglia e sopratutto come crescita dei PG. Non a caso, poi le Guardian Force x me sono rimaste guardian force nel resto dei capitoli, anke se le hanno chiamate eoni, evocazioni, ecc.. per me sono sempre rimaste Guardian Force.

Ho iniziato il 12 un paio di giorni fa, a parte che non vedo tutt sta gran differenza di grafica tra il 10 e il 12.
I difetti che ho riscontrato:
-Il sistema di battaglia (è vero anche che gli scontri casuali erano pallosi, il blocco della camminata, il caricamento dei mostri, il fatto di non poter scegliere di evitare i mostri erano difetti) che mi ci è voluto inanzitutto un pò prima di prendere la mano, le linee sono fastidiose e il settaggio dei gambit è restrittivo e noioso.
-La crescita dei personaggi, sebbene sia buona l'idea della scacchiera con caselle da sbloccare tramite punti licenza è frustrante sapere che di ogni livello di apoteosi (3) solo un personaggio potrà benificiarne. Quindi per vedere le apoteosi di tutti i PG quante volte devo rigiocare??
-La squadra, visto che a volte si hanno dei PG ospiti e si è in 4, perchè non aver abilitato la funzione che ci permette di usare 4 PG quando non abbiamo ospiti, anzichè 3? non credo per problemi di memoria...

I pregi:
-Abbiamo RUBA dall'inizio!!!
-Nel sistema di battaglia è una buona cosa vedere i mostri da lontano prima di affrontarli, in modo che se lo si desidera è possibile evitarli.
-nella crescita dei personaggi ognuno può usare qualsiasi arma e qualsiasi magia: in questo modo siamo noi a decidere la classe di ogni PG, per esempio io a Basch lo sto facendo crescere come guerriero puro, Fan come maga nera, Ashe una maga bianca, e cosi via...
-Nella squadra, finalmente, quando un Pg muore possiamo cambiarlo con un altro senza essere costretti a rimanere in 2 con quello morto che occupa la posizione!
Ryo
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi flu1989 il ven 21 mar 2008, 21:51

io per finire il 12 ci ho messo complessivamente 6 mesi(ci ho giocato un mese,mi sono scocciato e mi son fermato per 4 mesi,poi l'ho finito in un altro mese)mi ero bloccato quando si devono combattere delle verdurine in un tempio,ora non lo tocco proprio più,il che è strano il 7 l'ho finito 3 volte,l'8 altre 3 volte,il nove 2,il dieci 3,solo questo non mi ispira a rifinirlo,forse la storia non è poi un gran che,basi buone ma sviluppo noioso,un po' come il 10-2 che ho finito una sola volta e mi sono arreso a finirlo al 100%.
Poi se devo decidere tra il migliore final fantasy sarei indeciso tra l'8 e il 9 entrambi hanno una bella storia e belle musiche,ma l'8 forse vince,perché è l'unico che ha un boss finale degno di questo nome,il più difficile boss da sconfiggere che ho mai incontrato.
flu1989
Senior Member
Senior Member

Messaggiodi Ryo il sab 22 mar 2008, 16:54

Dici?? io l'avevo sconfitto al primo tentativo... final fantasy 10 invece non l'ho mai finito xkè perdetti il salvataggio :( ma mi ricordo che gli eoni neri erano i + difficili in assoluto.......
Ryo
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi AtaruCF il sab 22 mar 2008, 22:10

il 10 non era difficile da finire normalmente, Sin non è fortissimo. gli eoni neri invece sono fortissimi e per batterli bisogna prendere tutte le armi divine e le abilità aperion che è bella tosta come cosa da fare
AtaruCF
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi Ryo il dom 23 mar 2008, 14:09

Ho acquisito il mio primo GF, che in questo capitolo si chiamano esper...
I GF in questo capitolo sono UNA CAGATA ASSURDA!
Ok che può evocarli ognuno una persona sola (un pò come in FF8, solo che qui una volta che associ un PG ad un GF non lo potrai + cambiare), ok che quando li evochi scompare il resto del gruppo e rimane solo la GF e l'evocatore (come in FF 10), ma lo svantaggio è che quando evochi un GF non prendi proprio il suo posto, ma rimane a fianco a te e puoi continuare a combattere a fianco a lui. Il GF fa completamente di testa sua, quindi non puoi decidere che tecniche fargli fare o chi fargli attaccare... poi chiaramente se muore l'evocatore il GF scompare, ed è chiaro che se io evoco un GF per sconfiggere un mostro che normalmente non ce la farei, quello mi da un colpo, io muoio e il GF se ne va!! Ma che bella pensata......
Ryo
Global Moderator
Global Moderator

Messaggiodi flu1989 il dom 23 mar 2008, 15:05

Ryo ha scritto:...mi ricordo che gli eoni neri erano i + difficili in assoluto.......

io intendo i boss finali del gioco,tipo: sephiroth nel 7,artemisia 8, la "morte" nel 9,yevhon (se si scrive così) nel 10 e così via,io personalmente ho trovato molto difficile sconfiggere artemisia,e poi vuoi mettere Omega Weapon contro gli eoni neri?io non l'ho mai sconfitta quella bestia.
Ryo ha scritto:Ho acquisito il mio primo GF, che in questo capitolo si chiamano esper...
I GF in questo capitolo sono UNA CAGATA ASSURDA!
Ok che può evocarli ognuno una persona sola (un pò come in FF8, solo che qui una volta che associ un PG ad un GF non lo potrai + cambiare), ok che quando li evochi scompare il resto del gruppo e rimane solo la GF e l'evocatore (come in FF 10), ma lo svantaggio è che quando evochi un GF non prendi proprio il suo posto, ma rimane a fianco a te e puoi continuare a combattere a fianco a lui. Il GF fa completamente di testa sua, quindi non puoi decidere che tecniche fargli fare o chi fargli attaccare... poi chiaramente se muore l'evocatore il GF scompare, ed è chiaro che se io evoco un GF per sconfiggere un mostro che normalmente non ce la farei, quello mi da un colpo, io muoio e il GF se ne va!! Ma che bella pensata......

infatti li ho usati solo una volta a testa solo per vedere come sono,e poi li ho accantonati.
flu1989
Senior Member
Senior Member

Messaggiodi AtaruCF il mar 25 mar 2008, 11:28

mah onestamente il 12 è il primo FF che mi ha stufato dopo un po' e lo ho accantonato. Sono arrivato più o meno a metà e poi l'ho lasciato completametne. Trama un po' scialba e molto lineare (e chi ha finito il gioco mi ha confermato che purtroppo è così fino alla fine, cioè davvero molto scontata) e quel sistema di battaglie non mi piace proprio
pSto preferendo di gran lunga Rogue Galaxy che ho rirpeso dopo un bel po' che lo avevo lasciato per un problema tecnico, e devo dire che è davvero un RPG molto più solido di FF12. FF12 ha come unico punto di forza il fatto che è davvero immenso, parlando di mappe e dungeon, ma purtroppo è l'unico suo punto di forza
AtaruCF
Global Moderator
Global Moderator

Prossimo

Torna a Final Fantasy Kingdom Hearts