Welcome Guest: Login | Iscriviti Oggi è dom 20 ago 2017, 18:19

Indice Generale FAQ Come postare immagini come link

Risposte alle domande più comuni

Moderatori: admin, Moderators


Come postare immagini come link

Messaggiodi admin il lun 1 mar 2004, 14:45

Postare le immagini come link ha vari vantaggi:
1) poichè l'immagine in questione risiede fisicamente su di uno spazio web esterno al sito di CosmoForce, non si occupa lo spazio web del forum che è limitato (evitando di costringerci a cancellarla se lo spazio venisse a mancare) e si consuma meno bandwith che è limitata anch'essa
2) le immagini postate come link vengono visualizzate nella pagina, mentre quelle spedite come allegato hanno bisogno di essere cliccate per essere viste (il che comunque è in un certo senso un bene; immaginate quanto tempo possa impiegare un utente che utilizza un modem a 56k per visualizzare una pagina piena di immagini pesanti potendole vedere una per volta la pagina viene caricata prima)
3) nel caso frequentiate altri forum in cui volete postare le stesse immagini risparmierete tempo, in quanto le immagini verranno uplodate una sola volta sul vostro spazio web personale ed a voi non resterà che scrivere semplicemente il link di questa sul forum in cui volete mostrale (la stragrande maggioranza dei forum - a partire da http://www.forumfree.net - fornisce questa possibilità)
4) le vostre immagini saranno comunque al sicuro da cancellature, in quanto si troveranno su di uno spazio web gestito esclusivamente da voi

Ecco qui di seguito la guida per iniziare:

PASSO 1: Creazione di uno spazio web
Prima di tutto bisogna sottoscrivere uno spazio web gratuito: i requisiti di base dovranno essere uno spazio di almeno 50 megabyte, che permette di copiarci dentro almeno 500 immagini ad alta risoluzione (100k) con la possibilità di accesso ftp. Noi dello staff vi consigliamo http://xoom.virgilio.it/ (50 mb di spazio), http://www.tripod.lycos.it/taketour/ (50 mb) http://www.fortunecity.it/ (100 - forse- mb) http://www.1asphost.com/ (100mb). Qualunque altro provider va bene, l'importante è che per comodità permetta l'accesso tramite ftp. Sottoscrivere uno spazio web gratuito è in genere composto da passaggi molto semplici ed intuitivi; si tratta solitamente di scegliere un nome utente ed una password e dare qualche informazione personale come nome, cognome, indirizzo email etc. La conferma dell'avvenuta registrazione in genere viene data direttamente in una pagina web, altre volte viene invaita via email insieme ad un indirizzo da cliccare per completare la registrazione (come nel caso di altervista). In genere nella mail di conferma o nella pagina di riepilogo finale al termine della registrazione vengono riportati i paramentri per utilizzare il servizio: il nome utente e la password da vi scelti e l'indirizzo ftp del vostro spazio web: prendete bene nota di questi.

PASSO2: invio dei vostri files allo spazio web
Quasi tutti i servizi di hosting come lycos, xoomed altervista permettono di copiare i vostri files sullo spazio web tramite un'interfaccia web: questa però in genere ha il limite di poter copiare solo un file per volta. In genere per queste operazioni è preferibile usare un programma ftp come cuteftp o crystalftp che permettono di svolgere questa operazione più velocemente. Ancora più semplicemente, si può direttamente usare Esplora Risorse di Windows. Configurarlo è semplice:
1) aprite Esplora Risorse e cliccate su risorse di rete e scegliete "aggiungi risorsa di rete"
2) digitate il percorso della vostra risorsa di rete, che non è altro che l'indirizzo ftp che vi è stato assegnato, ad esempio nel caso di altervista ftp://ftp.mionome.altervista.org, l'importante è che sia sempre preceduto da "ftp://"
3) deselezionate "accesso anonimo" e scrivete il vostro username
4) immettete il nome della risorsa, ad esempio "Spazio web"
5) cliccate sopra alla risorsa creata ed immetete la vostra password per accedere
A questo punto vedrete come se fosse una cartella il vostro spazio web e potrete copiare, cancellare e rinominare i files proprio come se si trovasse sul vostro pc. Ad esempio, per copiarci le immagini, semplicemente trascinatele dentro alla finestra

PASSO 3: postare le immagini sul forum
A questo punto postare l'immagine che avete messo sul vostro spazio web è semplicissimo: ammettiamo che l'indirizzo della vostra homepage sia http:/utenti.lycos.it/gianni; se tramite esplora risorse copiate l'immagine giffina.gif nel vostro spazio web, il percorso di questa sarà http://utenti.lycos.it/gianni/giffina.gif. Per farla vedere agli altri utenti del forum, rispondete ad una discussione e premete il pulsante in alto "img" vicino a "glow" e "URL" e scrivete il percorso della vostra immagine e date ok: voilà una volta inviata la discussione vedrete la vostra immagine. Se per caso non vedeste niente, controllate bene di aver scritto il percorso del file giusto.
Ovviamente per problemi e domande di ogni tipo, potete contattare gli amministratori ed i moderatori sul forum e via messenger ;)
admin
Admin
Admin
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 27 feb 2004, 18:17

Torna a FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron